Trova la stufa più adatta a te
Quale stufa a pellet scegliere per il tuo ambiente

Hai bisogno di una stufa a Pellet?

Ti aiutiamo a trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze. Analizziamo i parametri fondamentali e le caratteristiche da prendere in considerazione per scegliere la stufa a pellet più adatta al tuo ambiente.

 

Gli aspetti principali per orientarci nella scelta sono:

  • Volume da riscaldare

  • Canalizzazione e impianto idro

  • Forma e dimensioni

  • Capacità del serbatoio

Volume da riscaldare

La potenza della stufa a pellet da acquistare è connessa alle dimensioni dell’abitazione o dell’area della casa che vogliamo riscaldare. Il primo punto di riferimento che ci serve è quindi quello della potenza e in questo senso la proposta Cadel si struttura su tre fasce:

  • Fascia Bassa: da 5 a 7 kW

  • Fascia Media: da 7.1 a 9 kW

  • Fascia Alta: > 9,1 kW

Canalizzazione e impianto idro

Per riscaldare più ambienti della casa in modo economico e pratico le stufe a pellet canalizzate (Air Plus) di Cadel sono lo strumento ideale. Grazie ad un semplice sistema di tubazioni è possibile trasportare l’aria calda in altri ambienti, per un riscaldamento più rapido ed omogeneo.

Le stufe a pellet idro sono invece una soluzione ottimale per l’impianto di riscaldamento domestico, riscaldando rapidamente l’acqua dei termosifoni, sono pratiche ed economiche. Alcuni modelli sono disponibili nella versione H2O: dotate di un apposito kit queste termostufe a pellet possono produrre acqua calda sanitaria.

Forma e dimensioni

Molto spesso la stufa va installata in contesti esistenti, questo ci obbliga, prima dell’acquisto, a valutare bene gli spazi e scegliere nell’ampia gamma di stufe a pellet Cadel, quella che meglio si adatta al nostro ambiente, selezionandola tra diverse dimensioni e forme: slim (per spazi ridotti), quadrate e tonde.

Il serbatoio di una stufa a pellet

Di grande importanza è anche la capienza del serbatoio.

Si tratta di una caratteristica non trascurabile e decisiva nella scelta tra due prodotti, perché maggiore è la quantità di pellet da poter caricare nel serbatoio della stufa, più ampia sarà la capacità di autonomia della
stufa
a pellet stessa
.

Qualsiasi stufa tu sceglierai  avrai sempre in dotazione le più moderne funzionalità, per migliorare ancora di più l’esperienza e il comfort, quali: 

 
  • Easy Connect Plus permette di programmare accensione e spegnimento da remoto, sfruttando le tecnologie Wi-Fi e Bluetooth, oltre a regolare il funzionamento del prodotto in base al tuo stile di vita e ai tuoi orari.

  • Comfort mode: fondamentale ai fini del risparmio energetico, ti permette di risparmiare energia elettrica e ridurre la frequenza di rotazione dei ventilatori, adeguando lemissione del calore con le tue impostazioni di comfort.

Scopri tutte le nostre stufe a pellet

Scopri di più