Il piacere del calore di casa …

Le stufe a pellet Cadel sono ideate per diventare un elemento fondamentale della casa. Curate in ogni dettaglio per essere belle, ideali per riscaldare e anche arredare gli ambienti. Sono tecnologiche, pratiche e sicure nell’uso di tutti i giorni. Il pellet, leggero e poco ingombrante, viene caricato nel serbatoio interno della stufa che si autoalimenta, evitando di dover intervenire continuamente per mantenere vivo il fuoco. Pratiche anche perché il pellet è un materiale che non sporca, i residui lasciati dalla combustione sono limitati, gli ambienti restano più puliti e la stufa necessita di poche attenzioni. Facili da accendere e spegnere, le stufe a pellet si avviano in pochi gesti e si regola la temperatura desiderata con l’uso del telecomando in dotazione o addirittura con un’App dal proprio smartphone, grazie alla connessione Wi-Fi. Con il cronotermostato è possibile impostare l’orario di funzionamento e programmare l’accensione di ciascun giorno sulla base di due fasce orarie.


Wi-Fi (opzionale)
Telecomando
Programmazione giornaliera settimanale

Collegamento termostato esterno
Sensore temperatura aria
Sensore temperatura acqua



Il calore senza pensieri

Sul fronte della sicurezza Cadel ha dotato le sue macchine di tutti gli accorgimenti che le rendono adatte ad ogni ambiente. La canna fumaria della stufa a pellet ha misure ridotte rispetto a quella per una stufa a legna e non c’è la possibilità che i fumi di combustione escano durante il normale utilizzo, poichè il tiraggio è forzato tramite una ventola che li espelle all’esterno.
I prodotti Cadel sono dotati del sistema pre ignition safety, una tecnologia che permette di ottimizzare la distribuzione dell’aria per l’accensione del braciere. In questo modo si escludono tutti quei problemi che possono derivare da un avviamento difficoltoso.
Su alcuni modelli è presente l’opzione switch, un sistema di sicurezza tramite il quale all’apertura della porta la stufa si spegne in automatico. Scegliere una stufa Cadel è sinonimo di sicurezza e permette di vivere il calore di casa in totale serenità.



Protezione anti surriscaldamento
Maniglia anti ustione
Mano fredda



Il calore giusto per te e per la natura

Utilizzare un sistema di riscaldamento Cadel significa fare una scelta vantaggiosa per sé e per l’ambiente. Si tratta di una scelta economica perché grazie ad una stufa a pellet si può risparmiare sulle spese di riscaldamento da 100 a oltre 1.200 euro in una stagione a seconda del tipo di impianto che la stufa va a sostituire o integrare. Il costo per l’acquisto del combustibile è molto basso e si associa ad un’altissima resa in termini di calore e durata. Una stufa Cadel è soprattutto una scelta ecologica. Il pellet è realizzato esclusivamente con materie naturali e non necessita di trattamenti chimici, è una fonte di energia rinnovabile e facilmente reperibile che proviene principalmente da un’operazione di riciclo degli scarti di lavorazione del legno, come la segatura e i trucioli limitando così l’abbattimento degli alberi. Le stufe a pellet inoltre producono un livello di inquinamento atmosferico irrisorio, la percentuale di CO2 e degli altri elementi inquinanti dispersi nell’aria è bassissima. Un bene per il pianeta perché evita gli sprechi e la quantità di pellet necessaria è facile da dosare grazie al sistema di gestione della stufa che ne regola l’immissione nella camera di combustione in modo preciso e in base alla temperatura desiderata. Meno sprechi significano un vantaggio per l’ecologia ma anche un risparmio economico per la famiglia.


Collegamento all’impianto di riscaldamento
Kit completo idro riscaldamento + acqua sanitaria
Kit idraulico incluso