Domande frequenti

1) Dove posso acquistare una vostra stufa?

La nostra azienda non fa vendita diretta quindi se siete interessato ad acquistare una nostra stufa dovete rivolgervi ai nostri rivenditori autorizzati. Per conoscere il rivenditore più vicino a casa vostra o per informazione nel nostro sito troverà la lista degli agenti di zona che sapranno fornirle le informazioni sopracitate.

2) In caso di necessità di ricambi o di assistenza per la mia stufa a chi devo rivolgermi?

Potete ordinare i pezzi di ricambio delle vostre stufe o richiedere l’assistenza di un tecnico autorizzato Cadel contattando il centro assistenza più vicino a voi che potete trovare inserendo regione e provincia nella sezione “rete assistenza” del nostro sito.

3) Che tipo di pellet è conveniente usare per avere un rendimento costante e soddisfacente della mia stufa?

Per fare in modo che la vostra stufa a pellet abbia un rendimento soddisfacente vi consigliamo di acquistare pellet di colorazione chiara e poco polveroso (ad esempio quello Austriaco ) e di averne disponibile in casa al momento dell’installazione/prima accensione in modo che il tecnico autorizzato programmi la stufa nel modo più appropriato.

4) Ogni quanto deve essere pulita la mia stufa?

Per il buon funzionamento della stufa e perché duri nel tempo consigliamo di far eseguire una pulizia completa della stufa da un tecnico autorizzato almeno una volta l’anno. Sarà compito del tecnico che eseguirà l’installazione spiegare le tre fasi di pulizia che comunque sono riportate anche nel libretto di istruzioni.

5) Ci sono degli incentivi o delle sovvenzioni per l’ acquisto di stufe a pellet, cucine economiche o stufe a legna?

A partire dal 01/01/2013 è attivo il Conto Energia Termico.

In alternativa è possibile usufruire della Detrazione Fiscale del 50%.

Per ulteriori informazioni cliccare qui 

6) È vero che usando una stufa a pellet o a legna si inquina meno?

Sicuramente usare una stufa sia a legna che a pellet per riscaldare la propria casa diminuisce le emissioni di gas nocivi nell’atmosfera che altri tipi di riscaldamento provocano.

7) È vero che il calore emanato dalle stufe è meno umido di quello emanato da altri tipi di riscaldamento?

Si, il calore emanato da stufe a pellet, legna o cucine economiche è secco e asciutto quindi evita che nella casa ci sia troppa umidità con tutti i benefici che questo comporta per l’edificio e per chi ci vive.